L'Inter ha avviato le discussioni per estendere il contratto dell'attaccante Pio Esposito, secondo quanto riportato dalla stampa italiana. Il contratto attuale del ventunenne con i Nerazzurri scade nel 2030, ma il club è intenzionato a premiare le sue recenti prestazioni e a garantirsi ulteriormente il suo futuro a Milano.
Esposito si è affermato nella prima squadra dell'Inter la scorsa stagione, collezionando 48 presenze in tutte le competizioni e contribuendo con 10 gol e 6 assist. Ha debuttato con la prima squadra durante la vincente campagna dell'Inter al Mondiale per Club, esordendo contro l'Urawa Red Diamonds e segnando successivamente contro il River Plate. L'allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, incluso Cristian Chivu, sono rimasti impressionati dallo sviluppo e dall'impegno di Esposito.
Il club aveva inizialmente assicurato Esposito con un contratto a lungo termine nell'aprile 2025, definendolo come il proseguimento di “una storia di famiglia”. L'Inter considera Esposito praticamente incedibile, insieme al capitano Lautaro Martinez, e ne riconosce l'importanza sia per il presente che per il futuro della squadra. Lo stesso giocatore, a quanto riferito, desidera rimanere all'Inter a lungo termine, e il suo agente, Giuffredi, ha dichiarato che Esposito vuole restare al club per dieci anni.
Le trattative dovrebbero iniziare prima dell'inizio della nuova stagione, anche se la tempistica potrebbe essere influenzata da altri affari di mercato. L'Inter cercherà di raggiungere un nuovo accordo e una data di scadenza estesa che rifletta il valore di Esposito per il club. L'attaccante si unirà alla squadra per il ritiro pre-stagionale in Germania a metà luglio, con l'obiettivo di capitalizzare il suo promettente primo anno e consolidare il suo posto come giocatore chiave nella squadra di Inzaghi. Sarà l'unico attaccante presente all'inizio del ritiro, con Lautaro, Thuram e Arnautović assenti per impegni internazionali o vacanze.




