La Juventus è sotto pressione per generare 13 milioni di euro dalle cessioni di giocatori entro il prossimo martedì per migliorare la propria situazione finanziaria ed evitare un ulteriore aumento di capitale, secondo quanto riportato dalla stampa italiana. Il nuovo direttore sportivo del club, Giovanni Carnevali, starebbe trovando la situazione impegnativa, con pochi progressi sui nuovi acquisti e una situazione di stallo sulle cessioni.
Questa restrizione finanziaria detta la strategia di mercato estiva del club: le cessioni di giocatori devono precedere qualsiasi acquisizione significativa. Inoltre, ogni nuovo acquisto deve avere un impatto finanziario inferiore sul bilancio rispetto ai precedenti. La situazione è complicata dal Mondiale in corso, che rende più difficile la negoziazione di accordi per i giocatori coinvolti a causa di possibili infortuni e valutazioni gonfiate.
Nonostante l'interesse da parte di club di Premier League e Bundesliga, il difensore brasiliano Gleison Bremer ha espresso il desiderio di rimanere alla Juventus, avendo recentemente manifestato la sua aspettativa che il club torni rapidamente a vincere. La sua clausola rescissoria è fissata a 58 milioni di euro, valida dal 1° luglio. Allo stesso modo, il centrocampista italiano Samuel Cambiaso starebbe, secondo quanto riferito, dando priorità a un soggiorno a Torino, anche se Chelsea e Barcellona rimangono potenziali acquirenti, e la Juventus prenderebbe in considerazione una cessione per circa 40 milioni di euro.
La Juventus sta inoltre esplorando possibili partenze per raccogliere fondi. Jonathan David è un candidato potenziale, ma non ci sono state offerte estere recenti. Il club sta valutando un prestito con obbligo di riscatto per l'attaccante belga Openda. Altri giocatori potenzialmente in uscita includono Fabio Miretti, in trattative avanzate con il Bologna per un trasferimento da 15 milioni di euro, e il centrocampista portoghese Joao Mario, anch'esso nel mirino del Bologna ma che preferirebbe un trasferimento alla Fiorentina. Le trattative con l'Atletico Madrid per Nico Gonzalez si sono arenate a causa di una divergenza di valutazione, mentre Arthur e Alessio Di Gregorio sono stati collegati a un trasferimento al Besiktas, anche se Di Gregorio spera in offerte dalla Premier League inglese. Il club spera di finalizzare alcune cessioni questa settimana per dare il via alla propria attività di mercato.



