La Roma spera di incassare 40 milioni di euro dalla cessione dell'attaccante Matias Soulé a un club saudita, potenzialmente Al-Ahli o Al-Ittihad, secondo quanto riportato dalla stampa italiana. La mossa è presa in considerazione per permettere alla Roma di rispettare le normative del Fair Play Finanziario e generare le necessarie plusvalenze entro la fine di giugno.
La Roma è sotto pressione per vendere giocatori rapidamente per evitare sanzioni da parte della UEFA, e Soulé è emerso come un possibile partente. Sia Al-Ahli che Al-Ittihad sono disposti a soddisfare la richiesta di 40 milioni di euro della Roma, offrendo un contratto lucrativo allo stesso giocatore. Tuttavia, Soulé sarebbe restio a trasferirsi nella Saudi Pro League, preferendo rimanere in Europa.
Soulé è arrivato alla Roma prima della stagione 2023-24 e ha avuto un impatto significativo, contribuendo con gol e assist. Nonostante i suoi contributi, la situazione finanziaria del club rende necessarie le cessioni. La potenziale vendita rappresenterebbe un profitto significativo per la Roma, dato che Soulé è attualmente valutato 18 milioni di euro nel bilancio, con la Juventus che detiene una clausola di rivendita del 10%.
L'interesse per Soulé va oltre l'Arabia Saudita, con l'Aston Villa in Premier League e il Borussia Dortmund e lo Stoccarda in Bundesliga che hanno espresso il loro interesse. Lo Stoccarda, che aveva già mostrato interesse la scorsa estate, è ora considerato un serio contendente. Una vendita per 40 milioni di euro fornirebbe alla Roma una spinta sostanziale, insieme ai fondi in arrivo da IMG per i diritti televisivi internazionali, stimati tra i 17 e i 18 milioni di euro. Queste entrate combinate allevierebbero in parte la pressione per generare ulteriori entrate. Nel frattempo, la Roma sta anche progredendo nei colloqui per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala, con l'obiettivo di raggiungere un accordo che soddisfi entrambe le parti.




