Kylian Mbappé ha rivelato che David Beckham, co-proprietario dell'Inter Miami, gli chiede frequentemente di un potenziale trasferimento nella Major League Soccer. Il giocatore francese, attualmente impegnato con i Bleus, ha rilasciato queste dichiarazioni parlando delle sue impressioni sugli Stati Uniti prima della partita contro l'Iraq.
Mbappé è alla sua seconda stagione al Real Madrid, dopo aver firmato un contratto quinquennale con i Blancos nel 2024. Nonostante un prolifico record di 42 gol in 44 partite, l'attaccante ha ricevuto critiche da alcuni tifosi del Real Madrid, con una petizione online che addirittura ne chiedeva la partenza a causa della percepita influenza all'interno del club. Il suo status di figura chiave sia per il Real Madrid che per la nazionale francese ha portato alcuni commenti online a definirlo eccessivamente influente.
Quando gli è stato chiesto della possibilità di giocare nella MLS, in particolare dopo il recente trasferimento del suo ex compagno di squadra Antoine Griezmann all'Orlando City, Mbappé ha espresso un debole per gli Stati Uniti. “È un paese con una cultura diversa dalla nostra in Europa, e mi è sempre piaciuto”, ha affermato. Ha anche sottolineato la cultura americana dell'ambizione e dell'apertura.
Ha poi rivelato che Beckham gli chiede “spesso” di unirsi all'Inter Miami. “Perché dovrei trasferirmi lì? Non lo so”, ha ammesso Mbappé. “David Beckham mi chiede spesso se voglio venire negli Stati Uniti, ma non lo so. Forse un giorno, vedremo”.
L'Inter Miami, dalla sua fondazione nel 2020, ha attirato diversi giocatori di alto profilo, tra cui Gonzalo Higuaín e Blaise Matuidi, entrambi compagni di Mbappé nella squadra francese campione del mondo nel 2018. L'arrivo di Lionel Messi nel 2023 ha ulteriormente elevato il profilo del club. La proprietà del club, in particolare Jorge Mas, ha dimostrato la volontà di investire pesantemente nell'acquisizione di talenti di alto livello, pur rimanendo soggetta alle normative finanziarie della MLS.
Il contratto di Mbappé con il Real Madrid scade nel 2029, e a quel punto avrebbe 30 anni, un'età considerata adatta per un trasferimento nella MLS. Potrebbe potenzialmente succedere a Messi come giocatore simbolo della lega, e ha indicato di non avere intenzione di giocare fino ai quarant'anni come Messi o Cristiano Ronaldo, rendendo un trasferimento a Miami un'opzione logica più avanti nella sua carriera.




