Christian Pulisic, attaccante del Milan, è oggetto dell'interesse del New York City con un'offerta che prevede un contratto quinquennale da 10 milioni di dollari a stagione, secondo quanto riportato dalla stampa italiana. Questa mossa arriva in un momento di incertezza sul futuro di Pulisic al Milan, dopo la mancata qualificazione alla Champions League. Le trattative per un rinnovo contrattuale con il Milan si sono arenate.
Christian Pulisic è al centro di una significativa offerta di trasferimento dal New York City, secondo quanto riferito da fonti in Italia. Il club della Major League Soccer è pronto a offrire all'attaccante del Milan un contratto di cinque anni del valore di 10 milioni di dollari a stagione, una proposta che, a quanto pare, ha catturato l'attenzione del giocatore.
Il futuro di Pulisic al Milan è diventato incerto dopo una stagione deludente per il club, che non è riuscito a qualificarsi per la Champions League per il secondo anno consecutivo. Nonostante fosse inizialmente considerato “intoccabile” da Gerry Cardinale di RedBird Capital, la possibilità di una partenza è cresciuta, soprattutto dopo che Pulisic ha espresso il suo piacere nel tornare negli Stati Uniti durante la recente convocazione con la nazionale, cantando persino “Take Me Home” dopo una partita a Seattle.
L'attuale contratto di Pulisic con il Milan è valido fino al 30 giugno 2027, con un'opzione del club per un anno aggiuntivo. Le trattative per un rinnovo si sono bloccate dopo che le prime discussioni su un accordo da 5 milioni di euro più bonus sono arrivate a un punto morto. Il club, a quanto pare, ha esitato, mentre Pulisic ha iniziato a valutare le sue opzioni, un periodo che ha coinciso con un calo nella sua forma realizzativa. È stato il capocannoniere della squadra fino a gennaio, ma ha poi attraversato un lungo periodo di digiuno.
L'offerta del New York City rappresenta un notevole incentivo economico per Pulisic e, sebbene non sia stata ancora presentata un'offerta formale al Milan, il gruppo proprietario del club, City Group, è desideroso di riportarlo negli Stati Uniti, dove in precedenza ha giocato a livello giovanile. Il Milan è consapevole che lasciare scadere il contratto di Pulisic comporta il rischio di perderlo a parametro zero, costringendoli potenzialmente a riaprire le trattative per un nuovo accordo, con Pulisic che ora probabilmente chiederà uno stipendio superiore a quello di Rafael Leão, il giocatore più pagato del Milan con circa 7 milioni di euro all'anno, bonus inclusi. Sia Cardinale che il nuovo allenatore, Ruben Amorim, considerano Pulisic un elemento chiave per il futuro della squadra, il che significa che sarebbe necessaria un'offerta significativa per convincere il Milan a venderlo.




