L'ala del Manchester United, Marcus Rashford, non è interessata a trasferirsi al Tottenham Hotspur quest'estate, nonostante la disponibilità del club londinese a pareggiare il suo attuale stipendio, secondo quanto riportato dal quotidiano The i Paper. Il Tottenham aveva individuato in Rashford un obiettivo chiave per l'allenatore Roberto De Zerbi, ma il giocatore inglese sembra dare priorità a un trasferimento al Barcellona.
Rashford ha recentemente concluso un prestito al Barcellona, anche se il club catalano ha scelto di non esercitare l'opzione di riscatto di 26 milioni di sterline entro la scadenza del 15 giugno. Nonostante ciò, il ventiseienne rimane intenzionato a trasferirsi al Camp Nou, con il Barcellona che starebbe preparando un'altra offerta di prestito. Il Manchester United chiede 40 milioni di sterline per Rashford, anche se fonti suggeriscono che una cifra più vicina alle 25 milioni di sterline sia più realistica.
Il contratto di Rashford con il Manchester United include una clausola rescissoria di 40 milioni di sterline, ma questa non è applicabile a club come il Liverpool o il Manchester City. Il Tottenham, tuttavia, può attivare la clausola, ma la preferenza del giocatore è altrove. Attualmente è con la nazionale inglese ai Mondiali 2026 in corso, il che complica le potenziali trattative.
TEAMtalk apprende che il Barcellona è disposto ad aspettare più avanti nella finestra di mercato per finalizzare un accordo per Rashford, confidando che il suo desiderio di unirsi a loro si rivelerà determinante. Hanno già assicurato l'acquisto di Anthony Gordon dal Newcastle, ma vedono ancora Rashford come un'aggiunta preziosa alla loro rosa. Questa posizione è rafforzata da rapporti che indicano che Rashford “rimane estremamente desideroso di unirsi al Barcellona la prossima stagione”.
Se Rashford dovesse concretizzare il trasferimento al Barcellona, rappresenterebbe un cambiamento significativo nella sua carriera, offrendogli la possibilità di giocare per uno dei club più prestigiosi d'Europa. Per il Tottenham, significa tornare al punto di partenza nella ricerca di rinforzi offensivi sotto la guida di De Zerbi.



