Giovanni Simeone continuerà a vestire la maglia del Torino dopo colloqui positivi tra il club e i suoi agenti, secondo quanto riportato dalla stampa italiana. Il presidente Urbano Cairo, il direttore sportivo Gianluca Petrachi e gli agenti di Simeone si sono incontrati a Milano giovedì per ribadire l'impegno del giocatore e la volontà del club di trattenerlo.
L'attaccante ha firmato un contratto con il Torino valido fino al 30 giugno 2028 ed è desideroso di capitalizzare la sua stagione di successo con il club. Simeone si è unito al Torino la scorsa estate e si è rapidamente affermato come un giocatore chiave, segnando undici gol in Serie A – il suo miglior bottino da quando ha realizzato 18 gol nella stagione 2018-19 con il Verona.
I colloqui hanno servito a delineare la visione del club per il futuro sotto la guida del nuovo allenatore Ignazio Abate, che ha sostituito Ivan Juric alla fine della stagione. Non ci sarebbero state dubbi sul futuro di Simeone al club, con il Torino che lo considera una figura centrale nel suo nuovo progetto. L'atteggiamento professionale di Simeone e la sua integrazione nella squadra sono stati inoltre elogiati dal club.
Al di là degli aspetti sportivi, Simeone ha sviluppato un legame personale con la città di Torino, dove è nato il suo primo figlio. Sembra essere entusiasta di continuare a contribuire alla squadra e di assumere un ruolo di leadership, soprattutto con l'atteso arrivo di diversi giovani giocatori. Simeone punta a superare il suo numero di gol della stagione precedente e a consolidare la sua posizione come giocatore chiave per la squadra di Abate. I dirigenti del Torino ritengono che l'esperienza e l'impegno di Simeone saranno preziosi per affrontare la nuova stagione.




